Questo romanzo mi ha incuriosita tanto. Ho letto la trama credendo che fosse un romanzo leggero, invece ha trattato tanti temi, dall'amore al l'accettazione di sé, bullismo e cyber-bullismo, amicizia, razzismo e tanto altro ancora. Naturalmente è una lettura molto scorrevole e sicuramente molto interessante, anche perché le autrici sono state molto originali nel raccontare gli eventi, senza risparmiarsi in nulla. Alexandra, una delle ragazze più popolari della scuola è costretta a dare ripetizioni a Eva, la più "sfigata".
Ci sono giochi di ruoli, Alex cerca di far capire ad Eva che nella vita nulla è scontato, Eva invece è la ragazza che crede che il bene trionfi su tutto. Di questi tempi l'adolescenza è difficile d'affrontare, non sappiamo cosa siamo, ma soprattutto cosa vogliamo. In queste pagine ci si può tranquillamente immedesimarsi, anche perché sono temi attuali e centrati sulla vita di tutti, genitori e figli.
Faccio i complimenti alle due autrici per avermi dato l'opportunità di leggerlo. Ve lo consiglio, soprattutto per le persone che non conoscono ancora se stessi/e.
Comentarios