Out of the box è un’espressione della lingua inglese (letteralmente “Fuori dalla scatola”) che riguarda il modo di pensare: significa farlo in modo non convenzionale, con delle idee che spesso non seguono schemi precostituiti ma che, in qualche modo, vanno controcorrente. E andare controcorrente per noi significa restare umani, mettersi in ascolto, creare momenti di condivisione e scintille di sano intrattenimento.
Non un genere soltanto, dunque, ma una prima parte di stagione scelta per le interessanti drammaturgie che si avvicenderanno sul palco e per le originali storie di artigianato artistico che le compagnie in scena portano con sé. Spettacoli scelti fuori dagli schemi per temi, modalità e artisti coinvolti, in un tentativo di mettere insieme una stagione “altra”. In termini informatici, inoltre, con Out of the box, si intende qualcosa che funziona immediatamente dopo averlo acceso. Il nostro teatro vorremmo fosse così, immediato, senza sovrastrutture, dagli immediati riflessi positivi, per la parte del nostro corpo (ognuno ha la sua) che più necessita di nutrimento.
Dopo un sostegno più che decennale del Teatro Indipendente, ed insistendo sul rione che storicamente è sempre stato “Dall’altra parte” del Tevere, non possiamo non tenere la barra dritta negli anni verso una direzione artistica “Out of the Box”. È questo, inoltre, anche un augurio che facciamo a tutti gli spettatori e appassionati di teatro che vorranno uscire da una “scatola” che negli ultimi tempi si è fatta sempre più ermetica e difficile da aprire, che sia questa un pensiero convenzionale, lo schermo di qualche apparato tecnologico o semplicemente le proprie quattro mura.
Teatro Trastevere Il Posto delle Idee
via Jacopa de' Settesoli 3, 00153 Roma
Dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17:30
CONSIGLIATA PRENOTAZIONE prevista tessera associativa
Contatti: 065814004 info@teatrotrastevere.it
https://www.facebook.com/teatrotrastevere/
Commentaires