Per Tiziana, la casa sull’isola di Alicudi è l’occasione per ricominciare. Con Sospesi tra cielo e mare, Emanuela Giordano conduce i lettori in un viaggio di rinascita e riscoperta, su un’isola bellissima dai colori mozzafiato e dagli abitanti unici. Alicudi rappresenta per Tiziana l’occasione per ricominciare a vivere, per rendersi conto che la vita può riservarle ancora emozioni inaspettate e che la depressione in cui la morte del marito Ettore l’ha gettata è ormai solo un lontano ricordo.
Non importa che il suo cinquantanovesimo compleanno sia ormai alle porte: l’amore non ha età, come sono solite ricordarle la famiglia e le amiche, e la freccia di Cupido può colpire quando meno ce lo aspettiamo. Seguendo un percorso circolare, che porterà Tiziana a ritrovare conoscenze di lunga data, Sospesi tra cielo e mare ci racconta una storia ricca di brio, ironia ma anche di grande poesia: con tono sempre pacato ed elegante, Emanuela Giordano intesse una trama di grande intensità emozionale, che lascia ampio spazio alle riflessioni e ai sentimenti della protagonista.
Tiziana subisce profondi cambiamenti lungo tutto il corso della storia, che le permettono di acquisire una nuova consapevolezza di sé, ad apprezzarsi per la persona che è e a ricordare che le sorprese che la vita ci riserva sono sempre dietro l’angolo. Insieme a Ancora bella,
Sospesi tra cielo e mare inaugura la collana Terzo Tempo a cura della scrittrice Lidia Ravera, con un racconto delicato e appassionante, che sdogana l’idea che le storie d’amore, quelle vere, travolgenti e passionali, possano essere vissute solo una volta e solo in giovane età.
Emanuela Giordano incanta i lettori con un romanzo dai personaggi memorabili e
dagli scenari indimenticabili, perfetto per tutti quei lettori che non sono mai stanchi di sognare ed emozionarsi… a ogni età.
Comentarios