top of page
Immagine del redattoreTitti Pallante

"Il ghiaccio nel cuore" Livy Former

Livy è una garanzia. Ho già letto qualcosa, posso confermare che la sua scrittura mi emoziona continuamente. La storia parla di Nora, la ragazza più splendente di tutto il paese, appartenente ad una famiglia facoltosa, ma che porta dentro sé emozioni che quasi vanno in contrasto con la sua fisicità, una tristezza enorme.


Nora è una bambina bisognosa di affetto e attenzioni, ma da quando è nata ha trovato nella madre soltanto un cuore freddo come il ghiaccio. La ragazza ha cercato in tutti i modi di farsi amare, ma purtroppo in casa manca questo sentimento. Il motivo è una grave perdita, questo per la madre Teresa è qualcosa di indescrivibile, sono anche io madre e quindi mi sono immedesimata, ho sentito tutto il dolore provato.


Splendide le descrizioni di una Sardegna ricca di fascino. Ho trovato la storia ricca di colpi di scena e ben strutturata. Un giallo sorprendente e diverso dai soliti schemi. Da non perdere


Sinossi

– Mia mamma dice che non somigli per niente a tuo fratello – se ne era uscita fuori Maristella Mura durante un intervallo, lo sguardo acuto degli occhi dorati e molto vicini fissi su di lei, le mani intorno alla corda dell’altalena che aspettava di occupare. Una giornata di maggio di cieli tersi di smalto blu, col maestrale che diffondeva il profumo del cisto selvatico e del biancospino, sollevava gonne e scompigliava i capelli. – Io non ho fratelli – rispose stupita." Decisa a indagare sulla prematura morte del fratello, avvenuta più di vent’ anni prima, Nora scoprirà la storia di sua madre e il segreto che ha distrutto la sua famiglia.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page