Angela Castorina e Arianna Dongu ci accompagnano all’interno del loro ultimo romanzo Intrappolata nell’ambra che si rivolge a un pubblico young adult.
“Intrappolata nell’ambra tratta il tema della ricerca della propria identità. La storia è ambientata in un liceo ed è caratterizzata da amore, amicizie, ricerca del sé, scuola, bullismo, apparenze e pregiudizi” dichiarano le autrici. “Dovrebbe essere letta perché mostra quanto la vita sociale di un adolescente possa essere complicata.”
“Alex accusò il colpo, come tutti gli altri che la ragazza aveva sferrato, ma non lo diede a vedere se non per un brevissimo istante. Il sorriso non scomparve mai dal suo viso. Aprì la bocca per rincarare la dose, ma qualcosa la trattenne. Voleva ferirla, no, pensava di doverla ferire, di dover rispondere a quell’affronto, ma non ci riuscì. Serrò la mandibola. La guardò negli occhi, il sorriso svanito dal suo volto. Si alzò di scatto poi, furiosa con se stessa, per l’ennesima volta.”
Trama: Alex è popolare, Eva è un’emarginata. Alex ha soldi e ottimi voti, Eva ha bisogno di una borsa di studio e di più tempo per studiare. L’unica cosa che le due ragazze hanno in comune è la Bellbrooke High. Ma tra gli studenti del liceo della piccola cittadina del New Hampshire c’è un fragile gioco di potere e di specchi, e Alex non può permettere che Eva lo distrugga, costi quel che costi.
Comments