La formula dell'amore di Deborah Lo Presti
- Titti Pallante

- 5 apr 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Ho conosciuto Deborah su Waveful, per fortuna ci sono questi social, ti avvicinano a mondi di scrittura molto interessanti. La protagonista Camilla, è una ragazza molto indipendente, sa quel che vuole dalla vita, senza l'aiuto di nessuno. Nonostante il padre voglia altro per lei, Camilla va per la sua strada.
Trama: Camilla, ventidue anni, matricola, dopo due anni di università non vuole più proseguire gli studi. Messa alle strette dal padre, inizia a lavorare come commessa. Affitta le due camere vuote del suo appartamento. La prima coinquilina è Elisabetta, donna in carriera di ventotto anni, il secondo coinquilino è Luis, ventiquattro anni, studente di matematica.
Il tipico nerd, un ragazzo un po' bizzarro e fuori dal comune. Camilla lo snobba, nonostante lui faccia il possibile per farsi notare da lei. La convivenza porterà tanti cambiamenti nella vita di tutti: amicizia, liti, incomprensioni, formule matematiche e problemi di cuore, saranno all'ordine del giorno.
Nel suo cammino incontra Elisabetta, una donna in carriera, le due subito diventano amiche. Poi arriva Luis, un nerd, studente di matematica, coinquilino molto interessante. La storia scorre bene, molto leggera e rilassante.
È scritto in prima persona, proprio per questo facile da immedesimarsi. Brava Deborah, aspetto con ansia di leggere qualcos'altro.
Lo consiglio!






Commenti