top of page
DiffondiLibro

Personaggi magici, avventura e un medioevo pagano nel libro di Mario Attilieni

Mario Attilieni ha da poco presentato al pubblico il suo romanzo fantasy, “L’impero delle clessidre” (Libeccio Edizioni). Si tratta del primo volume di una trilogia, i cui titoli successivi sono “La vendetta degli Unicorni” e “La Profezia dell’Autunno”.


L’autore, originario di Lucca, propone al lettore una storia ambientata in un mondo immaginoso, che ricorda le atmosfere di un medioevo pagano, popolato da creature magiche, giganti e regni fantastici. In questo contesto, in cui non mancano le tensioni sociali e politiche, si sviluppa la storia di Achille e di suo padre Dario. I due protagonisti si ritrovano letteralmente trasportati all’interno della storia, che lo stesso Dario ha scritto per il figlio. “Ho cominciato a scrivere questo libro per te il giorno in cui sei nato”, spiegò Dante, “con il proposito di regalartelo il giorno del tuo diciottesimo compleanno. Ho finito ieri sera”. Achille rimane piacevolmente sorpreso del regalo del padre e gli promette che lo leggerà, proponendogli addirittura di scrivere insieme il seguito.


Tuttavia, improvvisamente, qualcosa va storto: “Il libro, d’un tratto, mentre i due si guardavano in faccia sbigottiti, cominciò a emanare calore. Scottava tra le mani, ma padre e figlio non riuscivano a liberarsi. Mentre si guardavano intorno con l’istinto di chiedere aiuto, ebbero l’impressione che la stanza nella quale si trovavano fosse improvvisamente isolata dal mondo”. I due si ritrovano così in un mondo totalmente opposto a quello di origine, ma qualcosa però non coincide. Infatti, la vicenda procede in maniera del tutto autonoma e nonostante il creatore di tutto l’intreccio sia Dante, all’interno di essa lui non ha alcun potere.


Dunque, non gli resta che cercare di conquistare l’antica magia, così da ritornare al mondo di origine. “L’impero delle clessidre” è una storia avvincente, in cui azione, suspence e una buona dose di elementi magici sono equilibrati a tal punto da rendere la lettura appassionante e particolarmente suggestiva.

Contatti

Instagram: Mario Attilieni (@marioattilieni);





16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page