top of page
Immagine del redattoreTitti Pallante

Se i pesci guardassero le stelle di Luca Ammirati

Un romanzo introspettivo, l'autore ci fa entrare nel suo mondo con eleganza. Una storia dolce, semplice, leggera, praticamente un meraviglioso momento di pace. Samuele Serra, un ragazzo con una situazione precaria lavorativa, vorrebbe esaudire il suo sogno di entrare nel mondo della pubblicità. Il suo compagno di viaggio è Galileo detto Leo, un pesciolino rosso che con la sua presenza aiuta Sami ad affrontare la vita.


Attraverso la descrizione dei luoghi incantevoli di Sanremo, Perinaldo con il suo osservatorio astronomico e le viuzze della città dei fiori, degli amici di sempre, quelli che spesso non capiscono il tuo punto di vista ma ti restano accanto e quelli che cercano di trasmetterti tutta la positività che possono, ci ritroviamo a pedalare con Samuele, a fare nostri i suoi pensieri. Nella sua vita monotona e senza stimoli, arriva un raggio di luce con l'entrata in scena di Emma: è una ragazza particolare e il suo personaggio è avvolto nel mistero per gran parte del libro ma lascia un'impronta molto forte in Samuele che tenterà in ogni modo di ritrovarla.


Lo stile dell’autore è semplice, scorrevole e fluido, l'ho divorato in 2 giorni. In questo romanzo c’è davvero tutto, tanti spunti di riflessione, tanta realtà, quella amara e quella più bella, c’è l’amore, c’è l’amicizia, c’è ognuno di noi. Non vi dico altro, solo di leggerlo!

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page