Conoscere autrice emergenti è sempre un piacere. Si tratta di Viola Raffei. Ho visto in giro il suo libro è me ne sono subito innamorata. È un romanzo pieno di emozioni. Un mix di generi, romantico, un tocco di thriller, un vero capolavoro.
Anna è un’infermiera dedita al lavoro, con un cuore grande, sempre pronta ad aiutare il prossimo. Alex, un senzatetto, con un animo gentile, vaga per le strade di Milano in cerca di aiuto. I due si incontrano per la prima volta in ospedale, dove lei lavora e lui le chiede aiuto per i forti dolori. Gli occhi cerulei e tristi di Alex colpiscono Anna in modo potente, lasciandola senza fiato.
Così come Anna colpisce Alex, lei lo aiuta nel momento di maggiore bisogno, lei è un angelo, il suo angelo biondo. Sembra il classico romance, ma invece ci si ritrova in un racconto fitto di intrecci che alla fine vorresti non finisse più. Bello e scritto bene, in prima persona con il pov di Anna e poi di Alex-Raphael, il libro è molto coinvolgente, l'empatia verso i protagonisti è totale.
Vi assicuro che sarete rapiti da questa storia, un pezzo di cuore è rimasto con i protagonisti. Brava Viola!
Comments